Disney Style: Ursula e Grimilde

22:49 6 Comments A+ a-

Bentornati alla mia rubrica Disney Style! Quest'oggi parliamo di due cattivone: la strega del mare, Ursula e la regina più bella del reame, Grimilde. Diciamo che nonostante non siano le amate e bellissime principesse, sono davvero eleganti e affascinanti.


Ursula


Come prima cosa l'abito deve avere una gonna ampia ed essere rigorosamente nero, meglio se svolazzante. 
Ho scelto delle scarpe viola con pailettes per riprendere il retro dei tentacoli. 

Una cosa per me fondamentale è la collana a chiocciola dorata che determina l'outfit, abbinata ad un paio di orecchini o dorati o viola non necessariamente a forma di conchiglia e ad un bracciale con due serpenti che simulerebbero le due murene tanto care alla strega, Flotsam e Jetsam.

Come borsa per questo outfit Disney, molto elegante, prediligo la clutch, dorata o nera (perfetta se fosse a forma di conchiglia), per sdrammatizzare l'eleganza è possibile fare l'abbinamento shopper e ballerine.

Arriviamo al trucco: non farsi mancare assolutamente ne il rossetto rosso, ne lo smalto rosso! Per le palpebre opterei per un colore grigio-violaceo (state attente a non incupire lo sguardo o a sembrare degli zombie!)

Il profumo che utilizzerei è il Womanity di Thierry Mugler che riprende le note del mare.



Grimilde




La prima cosa che mi viene in mente guardando Grimilde è un look asciutto, marcato soprattutto dal copricapo che nasconde completamente la chioma. 

Per non fare l'effetto "suora" con la gonna lunga e cupa, ho optato per un paio di pantacollant viola abbinati ad un semplice dolcevita nero adornato da un ciondolo dorato tondeggiante, coperto poi da un cappotto, non aderente, viola. 

Per riprendere l'ampio colletto ho scelto una pashmina bianca.

Per slanciare la figura consiglio un decolletè nero, anche con zeppa.

La borsa inciderà sull'eleganza dell'outfit: se clutch (in questo caso ne ho scelto una che riprendesse i colori dello scrigno), per la sera, se shopper, per il giorno.

Il trucco simula gli anni delle pin-up, quindi buttatevi su di un eyeliner nero, ombretto lilla su tutta la palpebra mobile, blush pesca sotto gli zigomi per definirli e rossetto rosso.

Le profumazioni che ho scelto sono molto avvolgenti, Hypnotic Poison di Dior e Killer Queen di Katy Perry.

La chicca per questo outfit è il cerchietto a coroncina, preferibilmente dorata.

6 commenti

Write commenti
10 aprile 2015 alle ore 00:11 delete

Mi piaccono entrambi gli stili!

xoxo
www.bellezzefelici.blogspot.com

Reply
avatar
Lady8Dark
AUTHOR
10 aprile 2015 alle ore 09:55 delete

Adoro tantissimo il look ispirato a Grimilde. Sarà che l'ho sempre trovata come figura molto intrigante con quella eleganza da cattiva. Come Malefica :D

L8D

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
10 aprile 2015 alle ore 10:32 delete

MI piace molto il look di Grimilde ;) un bacio e complimenti

Reply
avatar
Feelyah
AUTHOR
10 aprile 2015 alle ore 18:36 delete

Arriverà anche lei! Diciamo che hanno tutte stile, tranne Crudelia è_é

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
12 aprile 2015 alle ore 14:00 delete

Mi piace il secondo stile, molto carino il post :)

Nuova review sul blog, su uno dei nuovissimi mascara essence! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/review-mascara-essence-plump-no-clump.html

Reply
avatar