Chi è davvero lo sfigato?

21:28 2 Comments A+ a-

Un mio amico mi ha fatto notare, seccato, un video su youtube. Ovviamente il suo disappunto non è per quello viene detto ma bensì per un video di Lucignolo al quale le parole di questo ragazzo(che condivido appieno) si riferiscono Ecco il video:



Che dire? Ha pienamente ragione! Io non guardo più tv da almeno 2 anni e ne vado orgogliosa, è vergognoso che vengano trasmesse tali stupidaggini! Questa malainformazione genera persone ignoranti e la maggior parte delle volte anche arroganti poichè convinte di sapere qualsiasi cosa su qualunque argomento. Purtroppo molta gente non riesce a capire fin dove arriva la verità e si lascia intortare da gossip(le più grosse cretinate che ci propinano), notizie sfalsate per avere più audience e siparietti totalmente pilotati ma fatti passare come realistici. Ecco quì il video "incriminato":


La cosa più squallida è come passi il Cosplay... "Andrea non è più il ragazzo sconfitto dagli eventi"... Ma chi ha detto che è una persona sconfitta??? Uno che sa farsi un costume da solo(e anche bene direi) dovrebbe essere un fallito? No comment! "Non ha la fidanzata, ha pochissimi amici": e questo cosa c'entra con il Cosplay? Innanzi tutto bisogna vedere se è la verità! Come suggerisce il ragazzo del primo video, se va bene hanno preso un povero ignaro e hanno reso la sua storia(mai saputa) un melodramma! Anche fosse di certo non è una cosa correlata, anzi! Generalmente ad ogni fiera o evento stringo amicizia con parecchie persone. "Ogni giorno Andrea incontra Batman, e comincia a vestirsi come Batman, a parlare come lui, a muoversi come Batman"... Seh, me lo immagino! Uno già soffre le pene dell'inferno ad ogni evento(freddo/caldo, armature, parrucche, trucchi vari), facendolo con una motivazione e secondo loro un cosplayer esce di casa in costume tutti i giorni! Ma per favore... E' un pò come dire che Tom Hanks esce di casa tutti i giorni con i tutori alle gambe gridando "Devo salvare Bubba!" o Tim Curry che al mattino non sa se indossare i panni di Pennywise o Frank-N-Furter... Stendiamo un velo pietoso... 
"Al Lucca dove ci sono tanti ragazzi come Andrea"... Vedendo i commenti dei telespettatori, magari spiegare cos'è "Il Lucca" sarebbe stato intelligente, seconda cosa ne io ne tutti i cosplayer che conosco siamo sconfitti dagli eventi o robe simili! Abbiamo amici, vita sociale, affetti e grosse soddisfazioni. Per rispondere ad un tizio ignorante che ha voluto fare il simpaticone scrivendo "Ditemi che è uno scherzo questo di Batman" rispondo "Ditemi che è uno scherzo il fatto che esista ancora qualcuno che non sappia cosa sia il Cosplay!" e do un +1 alla frase "Per noi gli sfigati siete voi!"




2 commenti

Write commenti
6 aprile 2014 16:53 delete

la gente deve sempre dar aria alla bocca

Reply
avatar