Review: Hair Chalk by L'Oreal

13:32 1 Comments A+ a-

Finalmente sono riuscita a provare il nuovo prodotto della L'Oreal per colorare i capelli. Lo si può acquistare in profumeria o nei saloni di bellezza e centri estetici che tengono la marca. Alcuni parrucchieri lo propongono nel listino(perciò non serve acquistare il bottiglino intero, ma si paga la prestazione). Il prezzo del kit varia tra i 15 e i 20 euro ed è compreso sia il colore che le cartine da utilizzare.
Come si utilizza: si mette un po' di prodotto su una cartina(la consistenza è quella di un fondotinta) e si piega in modo che il colore si distribuisca su entrambi i lati; dopo di che si prende la ciocca desiderata e dalla radice (dalla parte più alta dalla quale si vuol far partire) la si chiude dentro la cartina e la si fa scivolare fino alle punte(il movimento deve essere da su a giù). Per ottenere un colore pieno ripetere l'operazione più volte. Lasciare poi asciugare per circa 1 minuto e spazzolare scaldando con il phon. Per chi non ha difficoltà, l'utilizzo di un pennello è consigliato, perché è più preciso della cartina.

Io ho scelto il sweet sixteen pink e devo dire che avevo paura che fosse un rosa shocking! Invece si può decidere l'intensità a seconda di quanto colore si mette e da quante volte si ripete l'operazione. I miei capelli sono color miele con meches molto chiare. Indubbiamente il colore si vede mooolto di più sui capelli chiari chiari, molto meno su quelli più scuri(anche se non sembra il mio colore naturale è abbastanza chiaro e già si vedeva meno!). La mia parrucchiera di fiducia(si è divertita un sacco con questo giochino!) mi ha aiutato con la parte dietro per evitare danni perché la mia intenzione non era una ciocca bensì le punte(ovviamente era troppo poco per lei, quindi mi ha fatto un lavoro stile shatush xD), il risultato finale è colore sfumato, non uniforme. Ho provato su un'amica, anche lei bionda, a fare una ciocca sola ma di colore molto intenso: bel risultato! Per far andare via il colore non basta un solo shampoo! Quindi attenti!

Per i cosplayer: ho chiesto ad un rivenditore L'Oreal se usandolo sulle sopracciglia poteva creare problemi agli occhi e ha risposto che non fa alcun danno poiché è come un mascara. Prossimamente farò una prova e vi saprò dire meglio! Quindi... Stay tuned!



1 commenti:

Write commenti
Tibi
AUTHOR
4 dicembre 2013 alle ore 00:27 delete

Bella recensione, mi è venuta voglia di provarlo!

Reply
avatar