Disney Style: Biancaneve e Giselle

17:29 2 Comments A+ a-

Qualche giorno fa, mettendo a posto dei vestiti mi è venuta l'ispirazione per questa rubrica. 
Molte di noi, cosplayers e non, sognano di mettere un po' di magia nella vita di tutti i giorni sentendosi principesse. Perchè non farlo veramente? 
Ebbene le nostre amate eroine avranno sì vestiti pomposi, strani, insomma immettibili per andare a scuola o al lavoro ma è possibile trovare un compromesso e usare abiti "fashion" come punto d'inizio per un look ispirato ai nostri miti.
Gli outfit che volevo proporre in questo articolo sono dedicati a due principesse Disney: Biancaneve e Giselle (Come d'Incanto).
Ho approfittato di due abiti acquistati qualche tempo fa da Twin Set e ho lavorato intorno ad essi.


Biancaneve


Il vestito (Twin Set) riprende i colori dell'abito di Biancaneve. E' un capo che può essere usato sia per una cerimonia che per un aperitivo in estate. 
Il tacco con zeppa sicuramente lo rende più sexy, chi preferisce stare comoda può optare per una ballerina nera o rossa, in modo che riprenda il cerchietto. 
Se trovaste una borsa a forma di mela (Red Valentino) sarebbe perfetto, in caso contrario optate per una clutch nera.
Labbra categoricamente rosse, preferibilmente opache mentre il trucco deve mettere in risalto la palpebra mobile. Evitate lo smokie eye per non incorrere ad assomigliare più a Grimilde che alla candida principessa. Come palette ho scelto quella della collezione di Dior, Kingdom of Colors, perchè trovo che le tonalità si sposino egregiamente con i colori dell'outfit. 

Per quanto riguarda il profumo se volete qualcosa di più sensuale avvolgetevi di Hypnotic Poison (Dior), se invece volete qualcosa di più candido che ricordi il profumo di mela, scegliete Chance Eau Tendre (Chanel).


Giselle 



Anche in questo caso sono partita dal vestito di Twin Set in tulle con applicazioni floreali. 
Ho abbinato un tacco, per un'occasione più elegante e romantica, dello stesso colore dell'abito, con un fiocco pomposo in modo che ricordi le farfalle. L'alternativa comoda sono le classiche ballerine sul beige/oro che possono andare bene sia semplici che con inserti, come quelle proposte. 
L'accessorio che non deve mancare assolutamente è un bracciale e/o fascia, coroncina, cerchietto con fiori svolazzanti di un rosa più chiaro rispetto al vestito. 
Se siete delle ragazze estrose abbinate una borsa come quella a forma di vaso (Kate Spade) altrimenti optate per una semplice clutch o una tracollina romantica (Yves Saint Laurent).
Il trucco deve essere il più delicato possibile, usando colori rosa baby o rosa pastello. Il blush deve essere naturale (Dior) mentre per le labbra è preferibile un tono rosato (stupendi per questo outfit sono le nuove tinte per labbra Yves Saint Laurent Volupté Tint-In-Oil).
Come profumi scegliete fra Candy Floreale (Prada) o Flora (gucci).

Spero che questi consigli possano servirvi, per qualunque chiarimento o richiesta lasciate un commento.
Qualunque capo, accessorio, prodotto ecc. può essere sostituito con uno più economico, le immagini sopra sono solo a scopo dimostrativo.

2 commenti

Write commenti
9 aprile 2015 13:03 delete

Bellissimo il vestito stile Biancanve e la borsa a forma di mela è una vera chicca!

http://langolodiari.blogspot.it/

Reply
avatar
Feelyah
AUTHOR
9 aprile 2015 19:26 delete

Grazie mille! Pensa che quando l'ho acquistato mi è venuta subito in mente Biancaneve e me ne sono innamorata :) Ho ricambiato ^_^

Reply
avatar